Il valore del made in Italy

Il know-how italiano nelle ceramiche tecniche ad alta prestazione e la precisione della tecnologia tedesca si ritrovano in CO.N.CE.P.T. (Compagnia nuove ceramiche per la tecnica), diretta dall’ing. Aldo Caso,  che vanta un'esperienza trentennale nei ceramici tecnici, essendo stato responsabile di produzione in importanti aziende leader nei materiali ceramici innovativi e aerospaziali, sia italiane che tedesche.

La produzione è realizzata in Italia a Busseto,  paese natale del grande musicista e compositore Giuseppe Verdi, in provincia di Parma, garantendo affidabilità tecnica e produttiva insieme alla flessibilità necessaria per rispondere adeguatamente alle richieste di un mercato in continua evoluzione.

Il made in Italy si esprime nelle linee guide di CONCEPT: garantire la qualità della lavorazione, la certezza della provenienza e della qualità delle materie prime, il controllo di ogni fase produttiva secondo gli standard italiani con maestranze tutte italiane.
 

nel laboratorio odontotecnico

Tanta tecnologia e innovazione, comunque, da sole non bastano a realizzare alta qualità, perchè l’aumento della complessità dei prodotti richiede  continuo aggiornamento delle conoscenze dei processi di lavorazione.  Fondamentali sono le persone e la disponibilità a condividere esperienze:  CO.N.CE.P.T. mette a disposizione le competenze e la propria esperienza di produttore per trovare la risposta  più adeguata alle problematiche tecniche del laboratorio odontotecnico sui materiali e sul loro comportamento in lavorazione.
 

prodotto italiano, tecnologia tedesca, qualità controllata

Sviluppiamo prodotti in Ossido di Zirconio destinati alla realizzazione di protesi dentarie ceramiche, in diversi formati - blocchetti, cilindri e dischi - compatibili con i più diffusi sistemi cad-cam e pantografi manuali.

La produzione è realizzata rigorosamente con tecnologia isostatica per assicurare le prestazioni tecniche più adeguate all'uso medicale.

Sette linee di materiali:

- Z401 WHITE TRASLUCENT

- Z402 EXTRA-TRASLUCENT

- Z402 EXTRA-TRASLUCENT PLUS 

- Z403 ANTERIOR

- Z COLOR EXTRA-PLUS

Z COLOR ANTERIOR

- Z MULTICOLOR EXTRA-PLUS

 

qualità controllata

I nostri prodotti, registrati con marchio ZYTTRIA®, sono classificati in classe II A (Dir. 93/42/CEE e Dir 2007/47/CE).

I dispositivi ZYTTRIA® sono certificati CE 0476 e sono registrati al  Ministero della Salute (v.Certificazioni).

Il controllo di qualità è rigoroso in ogni fase della lavorazione, a partire dalla selezione delle materie prime, provenienti dal Giappone da aziende certificate.

La tracciabilità dei componenti  è garantita su tutta la filiera.

Il sistema produttivo di CO.N.CE.P.T. è certificato  

  • UNI CEI EN ISO 13485-2012
  • UNI EN ISO 9001-2008
  • Dir. 93/42/CE adeguata alla dir. 2007/47/CE